DIGITAL MARKETING

  • B2B

    BUSINESS TO BUSINESS

  • B2C

    BUSINESS TO CONSUMER

  • H2H

    HUMAN TO HUMAN

Il mondo si evolve in maniera sempre più veloce, soprattutto nel digitale: nell’arco di un anno cambiano e si aggiornano trend, mode e applicazioni.

Gli utenti che si connettono alla ricerca di informazioni, pareri e prodotti sono più di 43 milioni solo in Italia (fonte: Global Digital 2018).

L’accesso alla tecnologia ha cambiato il comportamento degli utenti, che oggi hanno a loro disposizione una quantitá di informazioni moltiplicata rispetto al passato.

Dialogare direttamente con il proprio pubblico e, soprattutto conoscerlo a fondo, è il segreto di un marketing efficace. I social media sono un mezzo di marketing digitale formidabile perchè abbattono le barriere e si pongono in dialogo diretto, non necessitano di investimenti ingenti, profilano in maniera estremamente dettagliata il proprio pubblico di riferimento e ‘livellano’ grandi e piccoli marchi dando la possibilitá a tutti di uscire nel modo giusto al pubblico giusto.

Dialogare direttamente con il proprio pubblico e, soprattutto conoscerlo a fondo, è il segreto di un marketing efficace.

IL NOSTRO METODO

ANALISI

STRATEGIA

MISURAZIONE DEI RISULTATI

Definire una strategia di comunicazione è un’attivitá imprescindibile per tutte le aziende che si lanciano su un mercato o che vogliono rinnovare la propria immagine. L’altro passaggio fondamentale è individuare il pubblico di riferimento e – di conseguenza – posizionare il prodotto/brand sul mercato.

Le prime domande da porsi sono quindi:

  • Quali valori vogliamo esprimere?
  • A quale target ci rivolgiamo?

Le strategie di comunicazione d’impresa nascono in primo luogo dall’analisi del contesto in cui si trova attualmente l’azienda. Il sito web è il primo biglietto da visita dell’azienda, ma è importante gestire in modo professionale anche i social network e lo storytelling – oltre all’attivitá di ufficio stampa ed eventuali campagne promozionali e pubblicitarie.

Una strategia efficace si distingue, quindi, per la scelta e l’organizzazione dei canali giusti offline e online: la nuova comunicazione multicanale è un’incredibile opportunitá, perché aumenta le possibilitá di contatto con i consumatori finali.

  • ANALISI

    FASE 1

  • STRATEGIA

    FASE 2

    STRATEGIA

  • MISURAZIONE DEI RISULTATI

    FASE 3

POSSIAMO AIUTARTI?

Scrivici!