FLYMARK – VOLA CON LA TUA AZIENDA
STRATEGIA MARKETING
Flymark ti offre un marketing su misura per le tue esigenze
Branding
Market
Analysis
Marketing
Plan
Timeline
Management
Budget
Management
Media
Planning
COME CREARE IL MARCHIO GIUSTO
Il branding condiziona così profondamente le strategie operative, di management e commerciali di una impresa da DISEGNARE in modo netto e inequivocabile l’identità dell’impresa stessa nei suoi propositi (mission), nella sua visione del mondo (vision), nelle sue relazioni (responsabilità sociale d’impresa) nell’immaginario collettivo del consumatore (identità di marca o brand identity).
-
Essere sempre molto chiari nella comunicazione.
-
Confermare la propria credibilità.
-
Stimolare il consumatore a parlare dei tuoi prodotti o servizi coinvolgendolo emotivamente.
-
Motivare l’acquirente ad acquistare.
-
Fidelizzare il cliente.
HAI BISOGNO DI UN’ANALISI DI MERCATO?
Flymark analizza l’approccio al mercato online delle aziende che operano nella medesima arena competitiva.
Lo scopo è quello di analizzare caratteristiche, punti di forza e di debolezza dei diversi format di vendita, individuando così sia gli esempi da non seguire (bad practice) e sia le best practice, le quali possono costituire un esempio di eccellenza operativa ma al contempo una barriera d’ingresso al mercato da aggirare con una corretta strategia e programmazione delle attività.
Per ogni competitor individuato attraverso la market analisys ed il benchmarking è opportuno considerare:
- la tecnologia utilizzata
- le lingue utilizzate e di conseguenza i potenziali mercati
- il flusso di vendita, anche effettuando acquisti per evidenziare eventuali criticità
- la presenza dei prodotti oltreché nel sito madre anche in eventuali marketplace
- le attività di marketing digitale a supporto del negozio
- le attività di marketing offline a supporto del negozio
DEVI DEFINIRE GLI OBIETTIVI E LE STRATEGIE AZIENDALI?
Il Marketing Plan non è altro che il piano di marketing che serve a stabilire tutti gli obiettivi e le strategie aziendali da raggiungere in un determinato tempo specifico.
È pianificato e strutturato dal nostro staff con skills specifiche in marketing e in web marketing.
Flymark ritiene che un marketing plan sia una delle attività più utili perchè si riesce ad organizzare il lavoro risparmiando sforzo e tempo.
CHE COS’E’ IL GANTT?
Consiste nella rappresentazione grafica della calendarizzazione delle attività contenute nel reticolo logico del progetto di marketing e consente quindi di visualizzare quando una attività deve essere avviata, quando deve essere completata e quali sono le altre attività che la precedono e che la seguono.
Flymark progetta e genera per il monitoraggiio delle attività da implmentare un GANTT di sviluppo che segue;
- tempi d’inizio e fine dei lavori;
- durata dei lavori;
- periodo di svolgimento dei lavori;
Tenendo conto anche di:
- eventi non programmabili, definiti imprevisti che incidono sulla durata temporale;
- attività di controllo;
- tempistiche di aggiornamento;
COME DEFINIRE UN BUDGET PUBBLICITARIO
Destinare un corretto budget per ogni attività di marketing è fondamentale per perseguire in modo chiaro gli obiettivi desiderati.
A tal proposito Flymark tiene in grande conto gli aspetti che rendono fondamentale la definizione di un budget e sono essenzialmente tre:
- Sancisce in modo chiaro e netto la nostra responsabilità e l’impegno necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- Definiamo una serie di parametri con cui è possibile confrontare i risultati ottenuti con quelli inizialmente programmati.
- È uno strumento che attribuisce responsabilità e motivazione alla nostra azienda al fine di perseguire gli obiettivi nel rispetto di un budget destianato ad esempio ad una campagna social o alla realizzazione di una piattaforma Ecommerce e altro ancora..
DEVI REALIZZARE UNA PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA ONLINE/OFFLINE?
Flymark è lo specialista che sviluppa il piano strategico (il media plan) per l’impiego di piattaforme e canali di advertising (Facebook, Google ad esempio) in una campagna pubblicitaria, con un approccio qualitativo e quantitativo.
Attraverso il media plan viene pianificata la gestione della campagna pubblicitaria on e off line o di comunicazione, in funzione degli obiettivi di ROI (ritorno sull’investimento) specifici: ad esempio attirare nuovi clienti (lead generation), fidelizzare i clienti esistenti, aumentare il riconoscimento dell’azienda (brand awareness), lanciare un nuovo prodotto.